
Cinzia Melis – Senior Advisor
Laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma.
Master in Pubbliche Relazioni Europee.
Abilitazione alla professione di Avvocato conseguita presso la Corte d’Appello di Roma.
Comincia la carriera come libero professionista dove matura esperienza inizialmente nel contenzioso per passare a studi internazionali tra cui Andersen Legal (Arthur Andersen Network) in cui si occupa di operazioni di M&A per entità italiane ed estere, operazioni straordinarie di vario tipo tra cui partecipazione a Gare Internazionali, negoziazioni di Partnership domestiche ed internazionali, negoziazioni di contrattualistica internazionale e domestica, operazioni di start up internazionali.
Continua la sua carriera entrando nel 2002 come dirigente nella Direzione Legale dell’allora Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A. dove rimane nel Gruppo Atlantia/Autostrade fino alla fine dell’anno 2020.
Ha ricoperto il ruolo di Head of Legal di una società basata a Parigi per 3 anni.
Lavora correntemente in inglese, francese e spagnolo.

Ludovico Bongini – Partner Milano
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, riveste attualmente la professione di avvocato con incarichi di executive per attività legale corporate ed M&A per gruppi societari complessi.
Attualmente è Vice-presidente per il Gruppo Maximus in Italia e per il Gruppo BolognaFiere, equity partner di Diacron Group e CLO del Gruppo FACI.
Inizia la sua carriera a Bologna nel 2005 guidato da Gianni Zanetti nella cura di società quotate sportive e tecnologiche.
Nel 2007 è il giovanissimo General Counsel di un fondo di venture capital azionista del Gruppo VICEVERSA.
Nel 2010 a Milano avvia il proprio studio specializzato in M&A, societario, contrattualistica internazionale e tematiche di esterovestizione che nel 2012 confluisce in Diacron. Nel 2015 guida l’espansione di Diacron a New York e diviene il Managing Partner USA. Nel ruolo di Head of Legal Practice dal 2019, coordina tutte le risorse legali del Gruppo Diacron e ricopre incarichi di Chief Legal Officer, membro dell’organismo di vigilanza, advisory board, consigliere di amministrazione indipendente per la clientela italiana ed americana prominente nella chimica, sanità, politiche attive del lavoro ed eventi fieristici internazionali.
Partecipa, inoltre, a gruppi di ricerca su Blockchain ed è autore di una monografia sulle norme statunitensi sul vino.